Vendita contrafforti artigianali per calzature a Legnano

adatti a qualsiasi modello, sono elementi in grado di aumentare la resistenza delle calzature

contrafforti termoplastici
contrafforti in salpa

A differenza dei puntali i contrafforti sono quei componenti che vengono inseriti nella parte posteriore della calzatura, sono dei veri e propri rinforzi per i talloni e possono essere realizzati in diversi materiali:

  • Pelle
  • Cuoio
  • Tessuto
  • Pelle sintetica

e vengono posizionati dal calzolaio per aumentare la resistenza della scarpa e migliorare il sostegno del piede durante la camminata.

Utilizzi dei rinforzi per talloni nelle calzature

Capita spesso che le scarpe dopo un lungo utilizzo perdano la loro forma originaria, rendendo instabile il nostro passo. Per ovviare a questo problema i calzolai inseriscono all’interno della tomaia, dei pezzi di tessuto o pelle sagomati.

Una delle aziende produttrici di contrafforti per calzature è M.B.F. di Legano, che da anni è al servizio di calzaturifici e calzolai, fornendo articoli per calzature di altissima qualità. I contrafforti per calzature vengono usati anche in origine durante la realizzazione della scarpa nei laboratori artigianali e sono la base per fare la forma alla tomaia nella parte del tallone, così come i puntali per la punta.

Contrafforti in sampa e cuoio per uomo e donna

La ditta si occupa della produzione di contrafforti di diversi spessori, adattabili a qualsiasi calzatura, il catalogo comprende:

  • Contrafforti in salpa, pregarbati e garbati disponibili con incollaggio termostatico o neutro
  • Contrafforti per stivali in materiale rigido
  • Contrafforti leggeri

Per conoscere i costi dei contrafforti e puntali per calzaturifici contattate la sede a Legnano, gli incaricati vi forniranno tutte le informazioni che desiderate.

Share by: